Aggiungimi ai tuoi Preferiti




Valid HTML 4.01 Transitional Valid HTML 4.01 Transitional

The Font Thing



Partiamo dall'inizio , cioè dalle cose che non si devono fare.

The font thing

Esempio paragrafo a tutta larghezza

Non si devono mettere i fonts nella cartella di sistema e cioè : Windows/Font e non si devono mai cancellare i fonts da questa cartella

Questo per una serie di motivi : I fonts contenuti in quella cartella , vengono caricati dal sistema operativo, e quindi, più sono i files contenuti  , più lento sarà il nostro sistema operativo .

In un XP appena installato la cartella di fonts è di circa 13 mega e 190 fonts e tenderà ad ingrossarsi , anche senza il nostro intervento diretto. Questo accade perchè molti dei programmi che andremo ad installare , vogliono i loro fonts , e quindi inevitabilmente, avremo un aumento di fonts.

Creeremo quindi una cartella per contenere i nostri font in Documenti and Setting , oppure in Documenti , e la faremo riconoscere a un bellissimo programma che si chiama , The Font Thing  , il quale sarà preposto alla visualizzazione dei font stessi

Quando aprirete il programma, vi apparirà questa videata.

the font thing

1) Il programma per sua imposrazione installerà tutti i fonts e voi li vedrete nella cartella Installed .

2) Attraverso Browse , cercherete la cartella dove avete i fonts . Il programma provvede a catalogarli in ordine alfabetico , se volete potete inserirli per categorie, in altrettante cartelle .Ma ripeto il programma già di suo li posizionerà in ordine alfabetico.

I font installati avranno accanto il simboletto di una bandierina, quelli da installare non hanno questa icona e li dovete installare cliccando su Install -

5-La grandezza del font di lettura lo stabilirete con il punto - 6 -

7 ) I fonts si vedranno cliccando Sample , e in questo caso , se ne vedrà uno alla volta, invece cliccando Multiple si vdrà la schermata con tutti i fonts.

Nell'esempio di testo scriverete una parola per vederlo con il font che selezionerete  di volta in volta, così da aprrezzarne la scelta.

Scaricate il programma "Qui"

gif

Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
©Ros@creations
All Rights Reserved
January 2010
^ Torna a inizio pagina