Aggiungimi ai tuoi Preferiti




Valid HTML 4.01 Transitional Valid HTML 4.01 Transitional

Color Cop

Color Cop è una utility in grado di prelevare il colore da un qualsiasi punto dello schermo e fornirne la sua esatta composizione cromatica, sia in termini di valore RGB decimale che esadecimale, anche per gli specialisti del fotoritocco
"Download Qui"
Color Cop

Utilizzo e ScreenShots



L'utilizzo di Color Cop è molto semplice. E' sufficiente cliccare sullo strumento Endropper (contagocce) e trascinarlo sul punto desiderato. Se l'area dello schermo di cui si desidera conoscere il valore RGB è particolarmente piccola, si potrà utilizzare lo strumento Magnifier (lente) per ingradirla (sino a sedici livelli). Operazione quest'ultima eseguibile sia attraverso la rotellina del mouse, sia tramite i relativi pulsanti + e - presenti sulla finestra.

Effettuate queste operazioni si potrà consultare il valore RGB esadecimale ed eventualmente, cliccando su uno dei rettagoli che riportano il colore oggetto d'interesse, copiare il relativo codice nella clipboard (area appunti), per poi incollarlo all'interno del codice HTML. Opzione interessante la possibilità di copiare sempre nella clipboard l'intera area che è stata ingrandita per poi incollarla all'interno della palette dei colori dell'applicazione grafica utilizzata (in genere programmi di fotoritocco).

Il programma dispone di una piccola interfaccia che consente di accedere velocemente a tutte le funzioni disponibili. Tale intefaccia potrà essere ridotta ulteriormente per essere utilizzata più facilmente anche durante l'esecuzione di altri programmi ,sovrapponendo le varie finestre senza che si disturbino a vicenda.

"ScreenShots Qui".

Color Cop

Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
©Ros@creations
All Rights Reserved
January 2010
^ Torna a inizio pagina