Banner Mio Sito In Flash


Aggiungimi ai tuoi Preferiti




Valid HTML 4.01 Transitional Valid HTML 4.01 Transitional

Errori nel spedire la posta in Outlook

A chi non è capitato di spedire una mail con outlook e vedersela respingere con un messaggio di errore più o meno come questo?
posta

Alcune soluzioni per gli errori di Outlook.

Per molte email per poter utilizzare il server SMTP occorre essere connessi allo stesso server dell'email (ex: tiscali con tiscali, tin con tin, etc). 

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso.

Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '+OK numero di bytes', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F.



Una delle e-mail presenti nel server di posta ha una dimensione superiore a quella prevista dal contratto o una di queste e-mail è stata spedita in un formato non riconosciuto dal Server di posta.

Soluzione.

Cancellare questi messaggi direttamente dal Server.
Impossibile accedere al server mediante autenticazione tramite password di protezione. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC18

Soluzione.

Invio messaggio di dimensioni maggiori di quelle consentite dal server SMTP. Strumenti - Account - vostro account - Proprietà - Impostazioni Avanzate - opzione Dividi messaggi superiori a... e impostate un valore (inferiore a 4 MB)

Impossibile trovare l'host "smpt.tiscali.it". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'Tiscali', Server: 'smpt.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D Impossibile trovare l'host "pop3.tiscali.it". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'Tiscali', Server: 'pop3.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D

Soluzione.

SMTP o POP impostati in modo errato.

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Soluzione.

Nome account o Password errata o entrambi.Strumenti - Account - vostro account - Proprietà - scheda Server - parametri corretti

GLI ERRORI DI RITORNO DOPO AVER MANDATO UN'E-MAIL

Delivery Status Notification" (DSN): messaggi in lingua inglese generati automaticamente dai Sistemi di posta che ti informano circa lo stato della e-mail da Te inviata.

"MAILBOX FULL" .

La casella alla quale stai scrivendo ha raggiunto il limite massimo di capienza consentito e non e' pertanto in grado di ricevere ulteriori messaggi. Attendi qualche tempo e riprova l'invio.

""BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS" "USER UNKNOWN" .

L'indirizzo di posta al quale stai scrivendo non esiste.

"ROUTING SERVER FAILURE"

Generalmente questo errore si verifica quando il dominio (la parte a destra del simbolo "@" in un indirizzo) non esiste o e' stato inavvertitamente digitato in maniera non corretta come ad esempio "utente@libeo.it" invece di "utente@libero.it".

OTHER OR UNDEFINED PROTOCOL STATUS"

"OTHER OR UNDEFINED MAIL SYSTEM STATUS"

"OTHER OR UNDEFINED NETWORK OR ROUTING STATUS"

Questi messaggi indicano generalmente un temporaneo problema remoto sulla rete o sul sistema di posta. Ti consigliamo di riprovare l'invio del messaggio in un secondo tempo.

ACTION: FAILED

Con questo messaggio il server di posta Ti informa che non e' riuscito ad inoltrare la mail; Ti consigliamo di controllare l'indirizzo del destinatario e di inviare nuovamente la spedizione

"ACTION: DELIVERED"

Il messaggio inviato e' stato recapitato a destinazione.

posta


Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
©Ros@creations
All Rights Reserved
January 2010
^ Torna a inizio pagina