Alcune soluzioni per gli errori di Outlook.
Per molte email per poter utilizzare il server SMTP occorre essere connessi allo stesso server dell'email
(ex: tiscali con tiscali, tin con tin, etc).
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso.
Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o
alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3,
Risposta del server: '+OK numero di bytes', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F.
Una delle e-mail presenti nel server di posta ha una dimensione superiore a quella prevista dal contratto o una di queste
e-mail è stata spedita in un formato non riconosciuto dal Server di posta.
Soluzione.
Cancellare questi messaggi direttamente dal Server.
Impossibile accedere al server mediante autenticazione tramite password di protezione. Account: 'Tiscali', Server:
'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC18
Soluzione.
Invio messaggio di dimensioni maggiori di quelle consentite dal server SMTP.
Strumenti - Account - vostro account - Proprietà - Impostazioni Avanzate - opzione Dividi messaggi superiori a...
e impostate un valore (inferiore a 4 MB)
Impossibile trovare l'host "smpt.tiscali.it". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'Tiscali', Server: 'smpt.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D
Impossibile trovare l'host "pop3.tiscali.it". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'Tiscali', Server: 'pop3.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D
Soluzione.
SMTP o POP impostati in modo errato.
Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92
Soluzione.
Nome account o Password errata o entrambi.Strumenti - Account - vostro account - Proprietà - scheda Server - parametri corretti
GLI ERRORI DI RITORNO DOPO AVER MANDATO UN'E-MAIL
Delivery Status Notification" (DSN): messaggi in lingua inglese generati automaticamente dai Sistemi di posta che ti informano circa lo stato della e-mail da Te inviata.
"MAILBOX FULL" .
La casella alla quale stai scrivendo ha raggiunto il limite massimo di capienza consentito e non e' pertanto in grado di ricevere ulteriori messaggi. Attendi qualche tempo e riprova l'invio.
""BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS"
"USER UNKNOWN"
.
L'indirizzo di posta al quale stai scrivendo non esiste.
"ROUTING SERVER FAILURE"
Generalmente questo errore si verifica quando il dominio (la parte a destra del simbolo "@" in un indirizzo)
non esiste o e' stato inavvertitamente digitato in maniera non corretta come ad esempio "utente@libeo.it"
invece di "utente@libero.it".
OTHER OR UNDEFINED PROTOCOL STATUS"
"OTHER OR UNDEFINED MAIL SYSTEM STATUS"
"OTHER OR UNDEFINED NETWORK OR ROUTING STATUS"
Questi messaggi indicano generalmente un temporaneo problema remoto sulla rete o sul sistema di posta.
Ti consigliamo di riprovare l'invio del messaggio in un secondo tempo.
ACTION: FAILED
Con questo messaggio il server di posta Ti informa che non e' riuscito ad inoltrare la mail;
Ti consigliamo di controllare l'indirizzo del destinatario e
di inviare nuovamente la spedizione
"ACTION: DELIVERED"
Il messaggio inviato e' stato recapitato a destinazione.
|
|