Banner Mio Sito In Flash






My Garden

IL PERGOLATO DI GLICINE

Si avvolge con leggerezza esile, mentre i rami nodosi stringono con forza i sostegni della pergola. Tutto il fascino del rampicante che sa d’oriente lontano, ma anche d’assolati cortili di campagna, di ricordi e di pensieri intrecciati.

Fiorito, catturerà tutta la nostra attenzione, quando le sue liane disordinate inizieranno a coprirsi di grappoli viola e a spandere nell’aria un inebriante profumo. Allora ogni sguardo sarà catturato dalla sua spettacolare e generosa fioritura. Quale rampicante è più appariscente?


Suscita un’immediata passione nel vederlo ondeggiare, carico di soffici grappoli violetto-lilla, colore insolito in natura, audace e delicato insieme.

Per i Cinesi ed i Giapponesi, il glicine rappresenta l'amicizia, tenera e reciproca. Si narra, infatti, che gli Imperatori giapponesi, durante i lunghi viaggi di rappresentanza, portassero con sé bonsai di glicine. Quando giungevano in luoghi stranieri, si facevano precedere dagli uomini del seguito, che sostenevano alberelli di glicine fiorito, al fine di rendere note le proprie intenzioni, amichevoli e di riguardo, per gli abitanti di quelle terre.

Quando è fiorito, mi concedo il lusso della colazione al "tavolo del pergolo", siamo sempre in primavera, con i suoi generosi tepori, e di solito oltre al glicine in questo periodo ho la fortuna di avere altre piante in fiore...ma di questo parleremo poi... per ora se ti va, apri la clip video.

Il mio pergolato di glicine.

Sfoglia il menu laterale per proseguire.

Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
©Ros@creations
All Rights Reserved
January 2010
^ Torna a inizio pagina