Banner Mio Sito In Flash






Valid HTML 4.01 Transitional Valid HTML 4.01 Transitional

Il Mio Giardino Fiorito a Febbraio

Camelia Japonica



Febbraio 2013



Oggi c'č un bel sole tiepido, questo mi ha indotto a passeggiare nel mio giardino e ad ispezionare le bulbose, le piante a riposo vegetativo, e a godermi la bellissima fioritura invernale.

Dalle mie parti, le nevicate sono rare, per questo i fiori, una volta fatto capolino, rimangono in perfetta fioritura per lunghissimo tempo, e i loro colori non sono sciupati dal sole cocente dell'estate. Di gran lunga amo la fioritura invernale pių di quella estiva.



I tulipani, i giacinti, le fresie, i narcisi, ancora non sono in fiore, ma stanno decidendo di farlo, come bulbose ho solo credo una cinquantina di ciclamini, di tutti i colori, anche variegati, coltivati nei vasi di cocci e in piena terra, che sono incominciati a fiorire a dicembre, e ora regalano il massimo del loro splendore.



Ciclamino



Per le camelie, che sono la mia passione, ne ho molte, tutte fiorite, ma a loro dedico una sezione a parte, continuo quindi, con una carrellata di piante a fioritura invernale.



Bergenia_Crassifolia



Anche se rustico e spartano, il geranio.



Geranio



Schlumbergera



Schlumbergera



Le bellissime calle che ho da tantissimi anni.



Calla



E tanti, ma tanti altri fiori, comunque in inverno le regine del mio giardino sono le camelie, visita la sezione delle mie camelie.

Sfoglia il menu laterale per proseguire.

Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
ŠRos@creations
All Rights Reserved
January 2010
^ Torna a inizio pagina