Banner Mio Sito In Flash


Aggiungimi ai tuoi Preferiti




Valid HTML 4.01 Transitional Valid HTML 4.01 Transitional

Caratteri di Scrittura

clicca pag.1 clicca pag.2 clicca pag.3

Caratteri di Scrittura

Il termine Font indica un insieme di caratteri tipografici. Ne esistono a migliaia, ma attenzione, se userai font particolari, li visualizzeranno solo coloro che li avranno nel corredo Windows.

firma con un testo

Caratteri di Scrittura

Abbiamo visto nella pagina Font come organizzare i files font con il programma The font Thing , e invece per includerli nella cartella del sistema, clicca Start_Pannello di controllo_Cartella Caratteri, e in alto a Sx File_Installi nuovi Caratteri. Attenzione a non salvarli in tantissimi, altrimenti affatichi il sistema, ma soprattutto, non toglierne mai.
In un XP appena installatola cartella di fonts è di circa 13 mega e 190 fonts e tenderà ad ingrossarsi , anche senza il nostro intervento diretto. Questo accade perchè molti dei programmi che andremo ad installare , vogliono i loro fonts , e quindi inevitabilmente, avremo un aumento di fonts.
Tutti i programmi di grafica supportono i font , e non è necessario installarli ogni volta che si vogliono usare, per usarli a video, basta aprire il file del font scompattato, e il programma lo riconosce una volta finito il lavoro  lo si elimina. Con questo sistema puoi mettere nella tua cartella, o nel programma The font king ( o altri), solo i fonts di cui ti innamori particolarmente
Se vuoi usare un carattere particolare e farlo osservare da tutti anche da chi non ha lo stesso font , devi crearti con qualsiasi programma di grafica una gif o un'immagine jpeg. E' molto interessante prelevare prima dell'esecuzione il codice colore dello sfondo che deve ospitare la gif, in maniera che dopo viene a formare un sol corpo sfondo.
Vedi  Questa  guida

Ecco un esempio di un font su sfondo , in questo caso il colore è grigio, per integrarlo a questo sito, avremmo dovuto fare lo sfondo Nero.

firma con un testo firma con un testo

In questo modo la gif sarà visualizzata da tutti, pur avendo scelto un font raro. In rete si trovano migliaia di siti che offrono font free, non ti resta che cercarli, di seguito metterò per agevolarti quelli che di solito visito io. Ma ora soffermiamici a guardare qualche esempio di font applicato con programmi grafici.

firma con un testo

firma con un testo

firma con un testo

regalo della mia amica Pinuccia.

firma con un testo

Esempio di nome con alpha.

Prima di passare ad un elenco di link dove puoi scaricare i font,
ti posto un ultimo esempio di un font applicato ad un'immagine.

firma con un testo


Ecco un elenco di link dove è possibile
scaricare zip Font


Font_1
Font_2
Font_3
Font_4
Font_5
Font_6
Font_7
Font_8
Font_9
Font_10
Font_11
Font_12
Font_13
Font_14

Font_15
Font_16
Font_17
Font_18
Font_19
Font_20
Font_21
Font_22
Font_23



Applicando al testo una forma predefinita è possibile avere queste simpatiche traettorie.

firma con un testo firma con un testo

..e per finire una simpatica firma.


Continua con Font 3

Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
©Ros@creations
All Rights Reserved
January 2010
^ Torna a inizio pagina