Aggiungimi ai tuoi Preferiti




Valid HTML 4.01 Transitional Valid HTML 4.01 Transitional



Verso l'infinito. La vera storia di Jane e Stephen Hawking in «La teoria del tutto»

Jane Hawking

Stephen e Jane Hawking.
L’astrofisico e cosmologo britannico è nato a Oxford nel 1942.
Il suo quoziente d’intelligenza è 160 o 165, pressappoco lo stesso che molti biografi indicano come il QI di Albert Einstein o Isaac Newton.Le sue teorie sui buchi neri o l’origine dell’universo, hanno fatto scuola, soprattutto dopo le sue spiegazioni semplici e lineari, che lo hanno avvicinato al grande pubblico.
La moglie Jane gli è stata vicina sin dai tempi dell’università, insieme hanno avuto tre figli.
Pur mantenendo ottimi rapporti, Stephen e Jane si sono separati e lui ha sposato la sua infermiera, Elaine Mason (nel film, Maxine Peake) da cui poi ha divorziato cinque anni dopo.
Stephen vive a Cambridge.

 book

Jane Hawking

Verso l'infinito.
La vera storia di Jane e Stephen Hawking in «La teoria del tutto»

La vita del cosmologo Stephen Hawking, autore di teorie rivoluzionarie sui buchi neri e Big bang, ma malato di atrofia muscolare progressiva, che lo costrinse prima sulla sedia a rotelle poi a parlare solo tramite un sintetizzatore vocale.
Questo nuovo biopic si concentra soprattutto sull’amore straordinario che ha legato Stephen e Jane, la moglie, che gli è stata vicina dai campus universitari (quando il giovane Stephen, curioso e timidissimo, era ancora in salute) alla scoperta dell’atrofia e durante la malattia, quando le sue condizioni lo resero quasi un vegetale.





book
Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
©RosaVitiello
All Rights Reserved
November 2014
^ Torna a inizio pagina