Aggiungimi ai tuoi Preferiti




Valid HTML 4.01 Transitional Valid HTML 4.01 Transitional



Note sull'autore Nicholas Sparks

Scrittore statunitense, autore di romanzi con amore, cristianità e tragedie del destino.
È sposato con Cathy Cote, da cui ha avuto cinque figli.
Nicholas Sparks passa i suoi anni giovanili in California rivelandosi ben presto come il classico studente modello.
Nel 1993 l'industria farmaceutica per la quale lavora lo fa trasferire a New Bern, in North Carolina, e qui Sparks si mette a scrivere quello che sarà il suo primo bestseller internazionale, Le pagine della nostra vita. Pubblicato nel 1996, va incontro ad un immediato ed incredibile successo: dopo pochi mesi dalla sua uscita nelle librerie, infatti, la Warner Bros ne acquista i diritti per la ingente cifra di 1 milione di dollari, e i romanzi di Sparks iniziano ad essere tradotti in tutto il mondo fino a coprire ben 35 lingue.
Altri successi degli anni successivi sono infatti Le parole che non ti ho detto, anch'esso trasformato in un lucroso film, e I passi dell'amore, mentre negli ultimi tempi Sparks ha sfornato in media un libro all'anno, andando sempre incontro ad ottime vendite e ad una fama crescente.
Tra gli altri suoi libri:
Il bambino che imparò a colorare il buio (1990),
Un cuore in silenzio (2000),
Come un uragano (2002),
Il posto che cercavo (2005),
Ricordati di guardare la luna (2006),
La scelta (2007),
Il meglio di me ( 2012),
La risposta è nelle stelle (2014).

Book

Nicholas Sparks

I Passi Dell'Amore

Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto.
Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni.
Dopo quella serata, tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie.
Ma ai desideri dei due si oppone il destino.
Book
Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
©RosaVitiello
All Rights Reserved
November 2014
^ Torna a inizio pagina